Allestimento di un party

{CAPTION}

 

Per rendere creativi e particolari i vostri eventi, le decorazioni e le attività che decide di progettare sono di estrema importanza. Le decorazioni rallegrano l’atmosfera, personalizzano e rendono unica la nostra festa e, cosa assai importante, possiamo farle tranquillamente noi, con le nostre mani, senza fatica, soldi e in poco tempo. Inoltre contribuiscono a formare l’atmosfera generale. Delle decorazioni più rock, magari come strumenti di una band dal vivo, o una tavola apparecchiata in maniera spartana e semplice possono contribuire a creare un clima di spensieratezza e allegria; delle decorazioni come candele o tovaglioli di stoffa darà ‘idea di un party esclusivo. Ciò dipende solo da voi e dalla vostra personalità.

I materiali

Cosa può essere usato per creare delle belle decorazioni e dei simpatici addobbi? tessuti, fogli di giornale, quadri vintage recuperati da cantine, barattoli, bottiglie.

Il tavolo

Il tavolo è fondamentale: se preparate una festa semplice, non dilungatevi troppo sulla disposizione del tavolo in sé ma concentratevi di più sul contenuto ossia sul buffet che volete offrire ai vostri invitati. Magari potreste decidere di lasciarli a bocca aperta grazie a una torta di design, tendenza in crescita nel nostro paese. Per risparmiare sul catering potrete decidere di fare voi gli stuzzichini, vediamo come.

Stuzzichini creativi

Se vi piacciono le cose carine e colorate, questa potrebbe essere una grande idea:  procuratevi delle palline di polistirolo con diametro di circa 1cm, in seguito cospargetele di colla e arrotolatele in un pezzo di carta crespa colorata, pressate successivamente per far aderire la carta alla pallina; a questo punto arrotolate le estremità della carta in modo da formare le parti finali della caramella, bloccate con un filo sottile di cotone e tagliate dando la forma e la lunghezza desiderata; immergete poi l’estremità di uno stuzzicadenti nella colla vinilica e infilatela nella pallina in modo da evitare che si stacchi. Queste caramelle sono adatta per una festa a tema, o per qualche festa ad esempio carnevale o halloween.

Potreste anche, nel caso di una festa a tema, comprare dei coloranti naturali da utilizzare per dare al cibo un aspetto bizzarro: magari trasformare delle polpette in occhi giganti o idee simili.

La location è molto importante, il suggerimento è quello di trovare un posto con ampio spazio in modo da poter gestire il tutto come volete: i posti eleganti spesso o sono costosissimi o sono angusti. L’open space invece vi dà modo di poter trovare metodi divertenti per passare il tempo: pensate ad esempio ad una festa aziendale, dove spesso si organizzano dei gioghi per compattare il team. Un posto ideale se siete a Roma potrebbe essere le officine farneto Roma: un luogo spazioso e minimale.